my travel makeup bag.



Today I'm off to Palermo for a long weekend with my lovely friends S. and Elena for some much needed time off. I'm always awfully curious about other people's makeup bags and travel choices so I thought you might like to have a nose around my picks. Even if working as a makeup artist has tought me a lot about packing smart and streamlining my makeup bag, the impulse to bring everything but the kitchen sink is still pretty strong, although I'm pretty satisfied with how everything came out - I'm taking the plane of course, so most of this stuff has been depotted or decanted obviously -.

For skincare I made sure to pack the Kiehl's Creamy Eye Treatment with Avocado (£20), which is my current favourite eye cream. It makes such a difference with the way my concealer blends and lasts under the eyes and I can't really be without it. I also packed the First Aid Beauty Ultra Repair Cream (£9), a thick yet fast-absorbing moisturizer for sensitive and dry complexions that should keep my skin in check in spite of the dry airplane air with ease. A mini bottle of Garnier Micellar Water (£4.99) is perfect for a quick cleanse in the morning but I also brought with me a little bit of Oskia Renaissance Cleanser (£28) as it's fantastic both to melt off heavy makeup and clear out my skin, getting rid of grime and dead skin cells in a matter of seconds. Another product I can't leave without is the Kiehl's Midnight Recovery Concetrate (£36). This is one of the best night oils I've come across as it makes my skin feel lovely and taken care of, while helping to heal blemishes and soothe redness and sensitivity. Finally, I poured into a tiny spray bottle a wee bit of the gorgeous Pixi Hydrating Milky Mist (£18) , which is just lovely to prep the skin before makeup or even to add a touch of dewiness to the base. It's packed with hyaluronic acid, oat and vitamins to plump the skin and keep it hydrated during the day. I'm obsessed with this stuff!

As for makeup, I really just threw all my current favourites in the bag. I've recently spoke - here - of my love for the NARS Radiant Creamy Concealer (£22), which is just a great do-it-all concealer and I absolutely adore the luminous finish. For the base, I depotted a bit of Charlotte Tilbury Magic Foundation (£29.50) and some Bare Minerals Complexion Rescue (£26), as I like to have an option in the morning and a medium-full coverage base and a sheer hydrating alternative are just perfect for my needs.
Eyeshadow wise I new I wanted to carry a palette with me, as they are much more convenient than single shades, and in the end I settled for two Charlotte Tilbury offerings that are quite versatile and perfect for both day and evening looks. My picks are the Golden Goddess for a natural makeup and the Vintage Vamp (£38), which is just gorgeous and perfect for autumn. The Make Up For Ever Sculpting Blush #12 (£29) complements those colours perfectly and I'm just in love with the shade. It really suits my fair complexion and blends like a dream. To finish off the base I also slipped in my makeup bag a mini Becca Shimmering Skin Perfector Pressed in Opal (£30). I haven't dipped my paws in it yet but I'm sure it'll add a beautiful glow to my cheeks.
Finally, lip products are probably the hardest thing to cut down for me but I think I've done pretty well with just a nude option, a medium reddish pink for the day and a dark offering should I feel a little more daring - my picks are respectively Bitch Perfect (£23), Walk of Shame (£23) and Glastonberry (£23), all by Charlotte Tilbury, you know I love her lipstick range.

Lastly, I also packed a small bottle of Jo Malone Wood Sage & Sea Salt Cologne (£42), since these days I never leave the house with a spritz of perfume and this is one of my favourite scents of all time. It's warm and brisk like the wintry seaside, simply perfect for this time of the year.

Have you tried any of these products?

***

Oggi sono in partenza per Palermo per un weekend lungo in compagnia delle mie adorabili amiche S. e Elena, per staccare un po' e mangiare senza ritegno. Non so voi, ma io sono sempre curiosissima di ficcanasare nelle makeup bag altrui e scoprire quali prodotti le persone portano con sè in vacanza, cosí ho pensato di farvi dare una sbirciatina alla mia trousse. Anche se lavorare come makeup artist mi ha insegnato a scegliere i prodotti con intelligenza e ridurre al minimo indispensabile le quantità, la tentazione di portarsi dietro tutto, tranne il lavandino, è sempre molto forte; comunque sono piuttosto soddisfatta della mia selezione e sono quasi certa di non aver portato nulla di inutile o dimenticato qualcosa di essenziale - visto che ovviamente c'é di mezzo un aereo, la maggior parte dei prodotti sono stati decantati e trasferiti in bottigliette e barattolini vari, ovviamente. 

Iniziando con i prodotti skincare, non poteva mancare il Kiehl's Creamy Eye Treatment with Avocado (€24.95), che è la mia crema contorno occhi preferita del momento. Fa una differenza incredibile nell'applicazione e nella durata del correttore e non posso assolutamente vivere senza. Ho anche portato la First Aid Beauty Ultra Repair Cream (€12), una crema giorno ad intensa idratazione ma dall'assorbimento rapido specifica per pelli secche e sensibili che dovrebbe mantenere la mia pelle in buono stato, nonostante l'aria secca dell'aereo. Una bottiglietta mini di Garnier Acqua Micellare (€6.99) é perfetta per una detersione veloce al mattino, ma ho anche deciso di portare un barattolino di detergente Oskia Renaissance Cleanser (€39) perchè è fantastico sia per rimuovere il trucco sia per detergere la pelle in profondità, eliminando cellule morte e sporcizia in pochi secondi. Un altro prodotto senza cui non posso vivere é il Kiehl's Midnight Recovery Concetrate (€38.95). Questo é uno degli oli migliori che mi sia capitato di provare: si prende cura della pelle mantenendola morbida ed idratata, mentre calma rossori ed irritazioni ed accelera il processo di guarigione di brufoletti ed imperfezioni. All'ultimo ho deciso di travasare in una bottiglietta spray anche un po' di Pixi Hydrating Milky Mist (€25) , un meraviglioso mix di acido ialuronico, avena e vitamine che prepara la pelle prima del trucco e la mantiene idratata per tutto il giorno. Lo adoro!

Passando al makeup, mi sono limitata a buttare nella makeup bag tutti i miei preferiti del momento. Di recente - qui - ho già parlato del mio amore rinnovato per il NARS Radiant Creamy Concealer (€28.90), che è un magnifico correttore tuttofare con un finish luminoso che io amo alla follia. Per la base ho depottato un po' di Charlotte Tilbury Magic Foundation (€40) e di Bare Minerals Complexion Rescue (€28.90), perchè mi piace avere più di un'opzione al mattino ed una base dalla coprenza medio-alta ed una più sheer ed idratante rispondono perfettamente ai miei bisogni.
Per quanto riguarda gli ombretti, sapevo già di voler portare una palette, dato che sono molto più pratiche delle cialde singole, ed alla fine la scelta è ricaduta su due proposte di Charlotte Tilbury, che sono piuttosto versatili visto che si prestano sia a trucchi giorno sia perfetti per la sera. Ho scelto la Golden Goddess per un trucco naturale e la Vintage Vamp (€50), che è semplicemnte meravigliosa e ideale per l'autunno. Il blush Make Up For Ever Sculpting Blush #12 (€30.90) è un perfetto complemento per queste tonalità ed adoro questo colore. mette in risalto il mio incarnato chiaro e si sfuma incredibilmente bene. Per completare la base ho deciso all'ultimo minuto di portare anche il Becca Shimmering Skin Perfector Pressed in Opal (€42). Non l'ho ancora provato ma sono sicura che donerà al mio viso una luminosità imbattibile.
Infine, la scelta dei rossetti da portare è stata la più complessa perché vorrei sempre portarmene dietro un centinaio per essere pronta ad ogni evenienza, ma sono riuscita a limitarmi tantissimo ed alla fine ho scelto un nude, un rosa-rosso medio per il giorno ed un bel rossetto scuro nel caso dovessi sentirmi un po' vamp - rispettivamente Bitch Perfect (€30), Walk of Shame (€30) e Glastonberry (€30), tutti di Charlotte Tilbury, ormai lo sapete che amo i suoi rossetti, devo averlo menzionato giusto un paio di volte.

Per finire, ho anche infilato in valigia una mini bottiglia di Jo Malone Wood Sage & Sea Salt Cologne (€49), visto che in questi giorni non esco mai di casa senza una spruzzatina di profumo e questa è una delle mie fragranze preferite in assoluto. E' calda ma frizzante, come il mare d'inverno, semplicemente perfetta per questo periodo.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?

11 commenti:

  1. Inutile, io e te abbiamo proprio gli stessi gusti! Ottima scelta ;)

    RispondiElimina
  2. Makeup bag da favola (anche se io con quell'acqua micellare di Garnier non mi ci trovo molto bene, preferisco la versione per pelli miste col tappo verde) e che bellissime foto *_*

    Enrie Scielzo, The Ladyboy
    www.enriescielzo.com

    RispondiElimina
  3. E niente, io mi incanto davanti alle tue foto... ciao, gaia ;-)

    RispondiElimina
  4. Abbiamo davvero i nasi molto simili (vedi Jo Malone). Mi hai incuriosita un sacco sul prodotto Pixi...penso di dover approfondire! *Giudy*

    RispondiElimina
  5. Ogni volta che leggo i tuoi post, resto incantata dalla bellezza delle foto a corredo!

    RispondiElimina
  6. Hai portato più pennelli tu a Palermo di quanti ne ho portati io in Giappone LOL
    Vedo che anche tu ti sei convertita all'acqua micellare della Garnier, quindi mi convinci ad abbandonare definitivamente la Bioderma appena torno in Italia (qui sto usando la Bioderma perché la confezione era più pratica e meno apribile in aereo XD).

    RispondiElimina
  7. Ho scritto un'infinita wish list da questo post. Povero portafoglio!

    RispondiElimina
  8. Vedere tutti questi prodotti mi rattrista un po' perché mi sembra sia passata già una vita da Palermo :( commento totalmente inutile, vado a fare un ordine sul sito di zara home CIOA

    RispondiElimina
  9. Quando vedo queste travel bag mi vengono gli occhi a cuore **__** Personalmente, porto sempre il necessario per mantenere la mia routine base di skincare, ma di makeup ultimamente continuo a tagliare tagliare tagliare.Porto sempre pochissimi pennelli..non ho sbatta diciamo. Quindi scelgo sempre prodotti in crema che applico con le dita..per il resto cerco di selezionare quello che veramente utilizzerò: l'ultima volta ho portato 3 prodotti..ma ne ho usati solo due!;)

    RispondiElimina