A sephora haul.


So, I did some shopping... A few days ago I've posted a picture of a mini Sephora haul on my Instagram account and since I've got asked a couple of questions here and there about the products I purchased, I thought I might as well share my first impressions here and tell you what I think about my picks.

The reason I popped in was to grab a tube of the Too Faced Better Than Sex Mascara (£16.60), that seems to be everywhere at the minute. Literally everyone and their dog seem to love this mascara and I really wanted to like it, but me and my lashes don't get on with it so well. The formula is not as volumizing as it is defining - it gives nice long, feathered out lashes but as soon as I start building the coats to get a fuller look it starts to clump quite badly - and it doesn't do anything for me when it comes to curling or holding the curl for what matters. Also, flakes! This stuff flakes like there's no tomorrow, which is not ideal for contact wearers like me. Definitely not the mascara for me, what a shame! I loved the pale pink tube and the weighted packaging, it feels extra luxurious. Sob.

The Clarins Radiance Plus Golden Glow Booster (£19) has been on my wishlist for something that feels like ages and I'm so glad I've finally added it to my stash. This brilliant product allows you to turn your regular serum or moisturizer into a fully customizable fake tan by simply adding up to three drops to it and applying like you normally would. The result is a beautiful, soft golden glow that makes your skin appear more even and radiant, like you just came back from a weekend at the seaside. I'm so pale that normal fake tanners can look really fake and way too dark on me, but the colour this product gives to my skin is absolutely believable. If you're looking for an intense bronzy hue look away but if you're pale and want to look less like Casper the friendly ghost and more like a Victoria secret's model give it a try. I'm so happy with it and already have my eyes on the body offering as well.
Also by Clarins, I picked up the Daily Energiser Cleansing Gel (£13) on a whim, as I was looking for something less moisturizing and fresher than my usual cleansing milk to use in the morning. As far as foaming cleansers go, this is probably the first one that doesn't leave my skin feeling dry or tight. A little blob goes a very long way, it lathers well and lifts all the gunk and the excess oils, leaving the skin squeaky clean and toned but not stripped in the slightest. Such a lovely product to start the day!

Finally, two typical 'isle of doom' purchases. The Sephora Targeted Eye Remover Swabs are a handy little product I like to carry in my purse just in case I find myself facing a bold lip emergency or an eyeliner disaster. You simply snap the blue tip open, wait for the waterproof makeup remover to soak the opposite end of the cotton swab and you're ready for a quick, mess-free touch up. Brilliant!
The Sephora Green Tea Eye Mask was a true surprise. It's actually really nice, super cooling and smoothing, and perfect to de-puff and soothe tired eyes. I'll repurchase it again for sure, it's the kind of thing is nice to have around if you need a quick pick me up or if you're feeling a bit congested.

Have you tried any of these?

***

Shopping! Croce e delizia... Qualche giorno fa ho postato su instagram la foto di qualche acquisto made in Sephora e dato che qua e là mi sono state fatte alcune domande sui prodotti che ho acquistato, ho pensato di condividere le mie prime impressioni qui sul blog.

La ragione per cui sono passata in negozio era acquistare una confezione di Too Faced Better Than Sex Mascara (€23.50), che sto vedendo ovunque ultimamente. Sembra che letteralmente tutti quanti, nonne comprese, impazziscano per questo mascara ed anche io volevo tanto innamorarmene, ma purtroppo le mie ciglia non sembrano gradire. La formula tende più a definire che a donare volume - lo scovolino separa ed allunga le ciglia ma più passate causano la comparsa di anti-estetici grumi -, e non sembra per nulla efficace quando si tratta di incurvare o di mantenere la piega ottenuta con il piegaciglia. In più si sgretola come se non ci fosse un domani, il che non è per nulla ideale per chi porta le lenti a contatto come me. Decisamente non è il mascara che fa per me, peccato. Mi ero innamorata all'istante del tubetto rosa metallizzato e del packaging extra lusso. Sob.

Il Clarins Radiance Plus Golden Glow Booster (€21) è stato nella mia wishlist praticamente per un'eternità e sono felicissima che sia finalmente parte della mia routine. Questo prodotto unico del suo genere permette di trasformare il proprio siero o la propria crema idratante in un abbronzante facilmente modulabile, semplicemente aggiungendo fino a tre gocce di concentrato al prodotto scelto ed applicandolo come sempre. Il risultato è un incarnato delicatamente dorato, che appare più omogeneo e luminoso, come dopo un weekend al mare. Sono così pallida che il più delle volte gli autoabbronzanti possono risultare troppo 'finti' e scuri a contrasto con la mia carnagione chiarissima, ma il colorito donato da questo gioiellino risulta perfettamente credibile. Se siete alla ricerca di un prodotto che doni un'abbronzatura intensa continuate a cercare, ma se avete la pelle chiara e mirate a somigliare un po' meno a Casper ed un po' più ad uno degli angeli di Victoria dovete assolutamente provarlo. Lo adoro così tanto che sono già alla caccia della versione corpo.
Sempre di Clarins, ho acquistato il Daily Energiser Cleansing Gel (€11.90) un po' d'impulso, perché cercavo un cleanser meno idratante ed un po' più leggero del mio normale latte detergente per la pulizia mattutina. Tra tutti i detergenti schiumogeni che ho provato in passato, questo sembra essere il più delicato, dato che non causa sgradevoli sensazioni di secchezza o di pelle che tira. Una piccola goccia è più che sufficiente a detergere viso e collo, poichè si trasforma in una schiuma soffice e leggera che dissolve impurità e sebo in eccesso, lasciando la pelle perfettamente pulita, rassodata e piacevolmente profumata. Il modo perfetto per cominciare la giornata!

Per finire, due tipici acquisti da 'coda per la cassa'. I Sephora Targeted Eye Remover Swabs (€5.90) sono una trovata molto utile da tenere in borsetta in caso di emergenze rossetto e piccole sbavature del trucco occhi. Basta spezzare l'estremità azzurra del bastoncino, attendere che lo struccante waterproof defluisca verso l'altra estremità di cotone ed il cotton fioc è pronto per un ritocco preciso e veloce. Geniali!
La Sephora Green Tea Eye Mask (€3.90) è stata una vera e propria sorpresa. I patch sono davvero efficaci, rinfrescano e lisciano la pelle del contorno occhi e sono a dir poco perfetti per sgonfiare e lenire gli occhi stanchi. La riacquisterò senz'altro, è uno di quei prodotti che fa sempre comodo avere in casa per decongestionare e rinfrescare lo sguardo in una manciata di minuti.

Avete provato qualcuno di questi prodotti?

11 commenti:

  1. Che belle spese. Mi intrigano molto i due prodotti Clarins.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno dei miei marchi preferiti, non mi ha mai deluso ^^ E le gocce autoaabronzanti mi stanno sul erio facendo impazzire. Più le uso più le amo <3

      Elimina
  2. Peccato per il Better than sex, mi ero quasi decisa a dargli una chance :( Ho gli occhi molto sensibili e se si sgretola è il male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, ci sono rimasta malissimo :/ Mi sono dovuta togliere le lenti a contatto perchè c'erano troppi pezzettini

      Elimina
  3. La maschera occhi Sephora la voglio provare anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente! Lo presa così, tanto per, e invece mi è piaciuta tantissimo :)

      Elimina
  4. Dovrei andare a fare incetta delle green tea eye masks viste le borse che ho sotto gli occhi causa assenza di sonno. Sul Better Than Sex non mi ero mai buttata perché lo trovavo uno splurge inutile, e vedo che ho fatto bene. Peccato però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh anche io avevo un bel po' di sonno arretrato quando l'ho provata ed ero reduce da un'irritazione da lenti a contatto e l'effetto rinfrescante è stato meraviglioso. Ne prenderò un mazzo la prossima volta che passo in store ^_^

      Elimina
  5. I cotton fioc sono stranissimi!! XD
    Son convinta di avere in casa un campione della maschera per occhi sephora, però non riesco a trovarla..forse me la sono sognata..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se la maschera è questa al the verde devi assolutamente rivoltare la casa come un calzino XD Non te ne pentirai.
      I cotton fioc sono geniali, a me piacciono sempre questi prodotti un po' gadget :)

      Elimina
  6. Il Clarins per l'abbronzatura mi tenta molto, mentre il detergente ho provato una minisize e lo adoro! ho deciso di smaltire un po' di detergenti aperti (soprattutto minisize o flaconi enormi aperti da tempo immemorabile)e lui è il primo in lista per essere comprato in full size! quei cotton fioc sono molto utili, presi alla cassa della meravigliosa Sephora di Milano a piazza gae aulenti. idem per le maschere Sephora, le trovo utili ed economiche!

    RispondiElimina