10 Beauty Finds Of 2014 So Far.

Product round-ups are usually a first-of-the-month or of-the-year kind of thing but recently I've seen a few of these posts pop up in various magazines and in my Bloglovin' feed - last but not least, Vivianna's one - and I thought it would be fun to jump on the bandwagon as well. With a few weeks to go till the end of 2014, there' still plenty of time for some new beauty discoveries to find their way into my top list, but here's a little round up of my ten favourite finds of the year up to now.

001. Bumble and bumble Dryspun Finish (£21.50) - A cross between a dry shampoo, a texturizing spray and a light hold hair spray that gives just the right amount of grit to my hair without making them look or feel crispy or dirty. It gives to freshly washed locks that second-day hair look that makes styling so much easier, as it allows the hair to catch on itself and build more volume and texture rather than falling completely flat.

002. LORAC Unzipped Eyeshadow Palette - I'm a big Lorac fan and their palettes are definitely a staple in my collection. With an incredibly silky-soft texture and great pigmentation, this swoon-inducing offering features all my favourite shades for an everyday look and is hands down my most reached-for at the minute. If you're a fool for rose gold, bronze and berry shades like I am, this palette will truly knock your socks off.

003. Foreo Luna Mini (£99) - It's pretty much the answer to all the prayers for a gentle cleansing device that doesn't aggravate sensitive skin whilst still delivering great results. One use is enough to experience smoother and more luminous skin and after using it consistently for a few months I can say that my skin has never looked better.

004. Sarah Chapman Overnight Facial (£45) - I always have it on hand for when things get extra stressful, but on a day-to-day basis I like to use it at least once or twice a week to give myself a good face massage and then leave it on to pamper my skin overnight. This delightful mix of oils is a proper skin hero and leaves my complexion ultra radiant and deeply nourished come morning.

005. Hourglass Diffused Heat Ambient Lighting Blush (£28) - If I had to pick one blush to wear everyday for the rest of my life, it would have to be this gorgeous poppy shade swirled with my favourite Ambient Lighting Powder. It gives the most perfect healthy flush with a lit from within glow to the cheeks and, unlike other powders, it doesn't sit on the skin but blends perfectly into the base for a beautiful natural finish.

006. Daniel Sandler Cherub Watercolour Liquid Blusher (£14.50) - Pinched cheeks in a bottle, that's it. Cherub is a soft petal pink with a waterproof formula that blends like a dream and doesn't budge, and it's basically undetectable on the skin. It's the ultimate bonne mine blush that looks like fresh skin flushing from within.

007. Jo Malone White Jasmine & Mint Cologne (£40) - I've been completely obsessed with the whole Jo Malone range, but this one is still the top of the class for me. It's such a lovely combination of mint, white flowers and a subtle hint of rain and manages to be bright and fresh but still quite feminine at the same time.

008. Rae Morris Magnetic Brush range - Beware of Japanese brushes, for they are addictive. My piggy bank is not very happy for my penchant for artist brushes, but I really can't help it and in my defense, Rae's line is simply spectacular. All the brushes are hand-made, oh-so-soft and perfect for precise and controlled application of any kind of product. My favourite picks have to be the Ultimate cheekbone, which is a must have for contouring lovers, and the Liquid Foundation brush, perhaps the best duo-fiber brush I own.

009. NARS Velvet matte Lip Pencils (£18) - Velvety soft and not drying, the formula of these beauties is absolutely spot on. With my chronically dry lips, I used to avoid matte lip products like the plague, but these lovely lip pencils had me change my mind in a second - they stay put all day without making your lips feel like they could fall off at any minute and the shade selection would make even the harder to please squeal with excitement -. My must have shades are Cruella, Never Say Never and Sex Machine.

010. Anastasia Brow Wiz (£15.50) - My go-to product of the moment to cheat the perfect arch, Brow Wiz has a super fine nib to draw all the missing hair and fill in the brow with precision, and a build-in spoolie to blend everything and keep things natural. I tend to use it when I want my brows to look polished and quite defined but not painted on. It's really the best brow pencil out there right now.

What's your favourite beauty find of the year so far?

***

Questo tipo di riassunti di solito sono cose da primo del mese o dell'anno, ma ultimamente mi è capitato di vedere diversi post del genere su riviste e nella mia timeline su Bloglovin' - il più recente il post di Vivianna - e con altre 4 blogger abbiamo pensato che sarebbe stato divertente buttarci nella mischia. Con ancora alcune settimane alla fine del 2014 c'è ancora tempo perchè qualche nuovo prodotto si faccia largo nella lista dei miei preferiti, ma per il momento ecco le mie dieci migliori beauty-scoperte dall'inizio dell'anno ad oggi.

001. Bumble and bumble Dryspun Finish (€29.90) - La perfetta via di mezzo tra uno shampoo secco, uno spray texturizzante ed una lacca leggera, che dona ai capelli giusto un pizzico di tenuta senza però irrigidirli o sporcarli. Una spruzzata è sufficiente perchè i capelli appena lavati assumano un aspetto un po' vissuto che rende lo styling infinitamente più semplice, perchè non scivolano più l'uno sull'altro ma si sostengono a vicenda creando volume e texture, invece di afflosciarsi.

002. LORAC Unzipped Eyeshadow Palette (€41) - Sono una grande fan di Lorac e delle loro palette, che ormai sono una mia piccola mania. Con una texture incredibilmente setosa ed ottima pigmentazione, questa meravigliosa palette mi ha rubato il cuore e visto che contiene tutti i miei colori preferiti per il trucco da tutti i giorni, è senza dubbio quella che utilizzo di più al momento. Se anche voi impazzite per oro rosa, bronzo e tonalità berry, Unzipped non vi deluderà.

003. Foreo Luna Mini (€119) - E' in pratica la risposta a tutte le preghiere per un dispositivo per la pulizia profonda della pelle che non irriti le pelli sensibili ma sia comunque molto efficae. Dopo un solo utilizzo, la pelle appare più morbida e luminosa e dopo aver usato Foreo quotidianamente per aluni mesi posso finalmente dire che la mia pelle non ha mai avuto un aspetto migliore.

004. Sarah Chapman Overnight Facial (€57) - Un prodotto che tengo sempre a portata di mano nei periodi più stressanti, ma che utilizzo anche settimanalmente per un bel massaggio al viso - seguendo questo tutorial - e per una coccola notturna. Questo incantevole mix di oli è un vero e proprio eroe, pronto a correre in soccorso della pelle secca e congestionata in ogni momento, nutrendola in profondità e trasformandola completamente, donandole una luminosità incredibile al risveglio.

005. Hourglass Diffused Heat Ambient Lighting Blush (€35.50) - Se mi trovassi costretta ad indossare un blush tutti i giorni per il resto della mia vita, sceglierei senza battere ciglio questo stupendo blush color papavero infuso con la mia Ambient Lighting Powder preferita. Dona alle guance un delizioso colorito salutare ed un tocco di luminosità molto naturale, ed al contrario di altri prodotti in polvere, si fonde perfettamente con pelle, dando l'idea di un rossore naturale che viene dall'interno.

006. Daniel Sandler Cherub Watercolour Liquid Blusher (€18.50) - Un rossore timido e delicato in bottiglia. Cherub è un blush liquido rosa petalo con una formula waterproof che si sfuma alla perfezione e dura tutto il giorno, e così leggera da apparire completamente naturale. E' il blush bonne mine per eccellenza, visto che dona alle pelli chiare un colorito luminoso e salutare, ma soprattutto molto credibile.

007. Jo Malone White Jasmine & Mint Cologne (€48) - Sono completamente ossessionata dall'intero range di Jo Malone, ma tra tutte le sue fragranze questa resta la mia preferita. E' una meravigliosa combinazione di menta, fiori bianchi ed un leggero sentore di pioggia, che è fresco e frizzante, ma anche molto femminile allo stesso tempo.

008. Rae Morris Magnetic Brush range - Diffidate dei pennelli giapponesi, perchè causano dipendenza. Il mio porcellino salvadanaio non è particolarmente felice della mia predilezione per i pennelli, ma davvero non riesco a resistere ed in mia difesa la nuova linea di Rae è semplicemente spettacolare. Tutti i pennelli sono fatti a mano, così morbidi e perfetti per un'applicazione precisa e controllata di qualunque tipo di prodotto. I miei preferiti sono per forza l'Ultimate cheekbone, che è un vero must have per le amanti del contouring, ed il Liquid Foundation brush, forse il migliore duo-fibre che possiedo.

009. NARS Velvet Matte Lip Pencils (€25.50) - Questi matitoni si distinguono per la texture vellutata e per nulla secca e per una formula praticamente perfetta. Con le mie labbra cronicamente secche ho sempre evitato i rossetti matte come la peste, ma questi matitoni Nars mi hanno fatto cambiare idea in un istante - resistono tutto il giorno senza quella fastidiosa sensazione di labbra che sono sul punto di sgretolarsi ed il range di colori farebbe squittire per l'eccitazione persino le più difficili da accontentare -. I miei must have sono Cruella, Never say never e Sex machine.

010. Anastasia Brow Wiz (€19.50) - Il mio prodotto preferito del momento per far finta di essere nata con delle sopracciglia perfette, Brow wiz ha una mina sottilissima e rigida, perfetta per disegnare ogni singolo ciglio mancante e riempire le zone più rade con precisione, ed uno spazzolino incluso per sfumare il tutto e mantenere un effetto naturale. La utilizzo quando voglio che le mie sopracciglia siano definite ma non sembrino tatuate o troppo artificiali. E' davvero la migliore matita per sopracciglia sul mercato al momento.

Andate anche a leggere i post di Soffice Lavanda, Drama & Makeup, Vanity Nerd e Shopping & Reviews, con cui ho collaborato per questo post, per scoprire quali sono i loro 10 prodotti rivelazione e probabilmente ritrovarvi tra le mani una wishlist senza fine in buona compagnia con la sottoscritta.
E voi? Quali sono le vostre migliori scoperte del 2014 fino a questo momento?

35 commenti:

  1. Tutti i tuoi post si trasformano in wishlist e questo non fa eccezione! Delle tue scoperte ho solo i matitoni matte Nars che anche io amo tanto :)
    Il prodotto Bumble&Bumble deve essere mio ma anche tutto il resto, in realtà.
    Il Foreo sarà quello che proporrò a mia mamma quando mi dirà che non sa cosa regalarmi a Natale, ho deciso.
    :*

    RispondiElimina
  2. Mi accodo a S. questo post come sempre è una wishlist ^__^
    Avrei messo la mano sul fuoco di trovare Cherub menzionato in questo post: l'ho ordinato proprio due giorni fa dopo aver sbirciato per la duecentesima volta uno dei tuoi post in cui gli dichiaravi amore! Condivido il tuo amore per i Velvet Matte Lip Pencil di Nars,che insieme ai nuovi Audacious Lipstick mi hanno rapito il cuore. Tutti gli altri prodotti che hai menzionato è inutile dire che li desidero :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ho un po' rotto le scatole con Cherub, vero? L'ho ficcato ovunque e tutte le volte è una serenata. Ad un certo punto la smetterò ;) fammi poi sapere come ti sembra, mi raccomando!

      Elimina
  3. Quella palette è deliziosa.
    Fosse l'unica cosa che è entrata in wishlist! XD
    Questo tuo post mi ha fatto drizzare le antenne anche per la matita Anastasia e per il blush Daniel Sandler.

    RispondiElimina
  4. Cherub è una mia fissa del periodo, lo corteggio costantemente su Asos ma non mi sono ancora convinta a prenderlo. Spero che dall'alto scenda uno sconto, #illusa
    Quel profumo di Jo Malone è spettacolare.
    E devo vedere il blush Hourglass giovedì che siamo a Milano perché ora sono giga-curiosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sto pregando per uno sconto Asos. Sono mesi che non ne vedo uno. Preghiamo insieme, chissà che ci sentano ù_ù

      Elimina
  5. Cruella è uno dei colori che punto nei matitoni, devo vedere se ho già qualcosa di simile :)

    RispondiElimina
  6. Devo provare uno dei velvet matte..la mia paura è proprio che finiscano per essere troppo seccanti!
    Non saprei dire se ho più gli occhi a cuore per la palette lorac o per il blush hourglass.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, io ho le labbra tendenzialmente secche e mi aspettavo che mi dessero fastidio ai livelli di Rubi woo di MAC e invece no. Non sono idratanti di certo, ma allo stesso tempo non tirano e non danno quella sensazione di aridità che danno normalmente i matte.

      Elimina
  7. Sogno una palette Lorac da quando me ne hai parlato a voce, vorrei provare la cremosità di quegli ombretti <3 Prima o poi farò una "follia" per loro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prossima volta che vieni su te le porto da vedere ;)

      Elimina
  8. Argh, ero indecisa fra la Lorac Pro e la Pro 2 ma ora temo di aver bisogno della Unzipped, ops :D
    Splendidi prodotti, avevo già diverse cose in wishlist!
    Devo dare un'altra chance alle polveri Hourglass... quando ho provato le ciprie a settembre non è scoccato nulla, o forse non stavo tanto bene quel giorno ahahaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I blush Hourglass secondo me hanno un effetto molto più evidente, ma perchè sono colorate. Le ciprie danno più quelle'effetto luminoso, percò capisco che su una pelle più tendente al lucido potrebbero non piacere. Secondo me le palette Lorac ti servono TUTTEH. Perchè limitarsi XD

      Elimina
  9. Ma quante cose meravigliose! Ora vorrei praticamente tutto. Dal blush Hourglass alla palette Lorac. Vorrei veramente tutto...Ma forse ammetto che cio che più bramo è proprio quella palette! E' meravigliosa....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche il mio pezzo preferito. E' una combinazione di colori così meravigliosa! <3

      Elimina
  10. I matitoni Nars, che meraviglia! La palette è stupenda, tonalità che sfrutterei davvero un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, si possono fare trucchi più leggeri ma anche look un po' più sfiziosi. La combinazione di colori è stupenda davvero

      Elimina
  11. Okeeei, vorrei prendere tutti quei prodotti con una sola mano e trascinarli in un mega sacco da Babbo Natale. Primo fra tutti quel profumo, mi hai letteralmente messo in testa l'idea di prenderne uno, solo che ogni volta mi piacciono tutti e vado in freak out.
    (Mi dò ancora grandi percosse per aver scelto il peggiore tra i blush Hourglass, damn it...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia davvero per il blush. Scriverò a Babbo Natale per conto tuo e gli chiederò di mandarti un po' di queste cose ;)

      Elimina
  12. I Velvet matte di Nars sono fantastici! <3

    RispondiElimina
  13. oddio i pennelli Rae Morris! *___* ci sbavo sopra da una vita (che brutta immagine >_< sorry!)
    prima o poi cederò e ne comprerò uno, già lo so u_u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah hai reso perfettamente l'idea. Ti capisco ;)

      Elimina
  14. Vivevo tanto bene senza conoscere quei pennelli! Accidenti a te!

    RispondiElimina
  15. Sto sbavando su tuttoooooooooo! Mannaggia a te -_- jo malone AMO e andrò a sniffarlo al più presto!
    Quel blush hourglass è così bello a vedersi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai e sniffa! davanti al tavolo con tutti i profumi è facile perdersi via ma questo secondo me è così particolare <3 va annusato assolutamente!

      Elimina
  16. La Lorac è proprio ai primi posti nella mia wishlist in quanto a colori e finish. Credo sia un bene che io non abbia uno store del caro Jo nel raggio di molti km, altrimenti ciao ciao.

    RispondiElimina
  17. Mi piace un sacco il tuo blog, mi fa davvero impazzire.
    E' quel mix di semplicità e minuzia che adoro, di questo post che dire..
    ora vorrei tutto... ma soprattutto: QUELLA PALETTE, è meravigliosa!

    RispondiElimina
  18. Not long ago, my wife acquired some other bag, and began carrying it to and from work or shopping trips, different parts of the hardware began falling off. I would get this one for her.
    handbag brands

    RispondiElimina
  19. questo post nuove gravemente al portafoglio...e alla mia voglia di provare i prodotti Hourglass!!

    RispondiElimina
  20. che prodotti splendidi!! ma dov'ero quando hanno creato il blush di D Sandler? devo assolutamente rimediare!

    RispondiElimina