April Favourites.

Liz Earle Cleanse & Polish Hot Cloth Cleanser //  Make Up For Ever Mat Velvet + Foundation #20 // Benefit Gimme Brow in Light/Medium // Anastasia Beverly Hills Brow Wiz in Caramel // Wayne Goss Brush #14 // Foreo Luna Mini in Magenta // Laura Mercier Foundation Primer Protect spf30 PA+++. //
As a makeup and skincare hoarder I own quite a lot of products and I tend - or try at least - to switch them up on a daily basis; last month, however, there were a few stand-out products that I couldn't just leave alone and I ended up using pretty much every single day.

At the beginning of the month my skin reacted badly to a product and got a little spotty; whenever that happens, I like to strip down my skincare routine to the very bare minimum and dig out the Liz Earle Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser 200ml (£24.75). Despite being quite a basic cleanser, it's still pretty amazing and I always make sure to keep a bottle around all the time, in case something like this happens. It melts away all the makeup and grime whilst nourishing the skin and calming any redness, soothing and cleansing without too much fuss. Rather than with the muslin cloth that comes with it, I've been using it with my Foreo Luna Mini (£99), simply washing it away with warm water afterwards. The Luna Mini was an easy choice for this favourites post as it is now a staple of my everyday routine and definitely something I look forward to using morning and night. In just one minute it dislodges dead skin cells, refines pores and leaves my skin baby soft and radiant and ready for the rest of my skincare lineup.

On the beauty front, as I've mentioned in my previous post, I've been absolutely obsessed with brow products in the last few weeks and I have two on rotation at the moment. With a couple of extra minutes to spare I reach for the Anastasia Beverly Hills Brow Wiz (£15.50) in Caramel to draw all the missing hair and fill out my far too short brows, for a defined look that doesn't look artificial or too painted-on.
For quick fixes and busy days, enter the Benefit Gimme Brow (£17.50) which is great to set those unruly hair and give definition either on its own or in combination with pencils or powders. Light-medium is an amazing shade for ladies with fair brows like me, as it's not too warm or too ashy and looks very natural and flattering. The gel definitely makes the hair appear thicker and the brows generally fuller, although I can't really see those fibers everyone keeps talking about. This one goes in the essentials pile for sure.

For base, I have a new favourite primer/foundation combo. I've been testing out the Make Up For Ever Mat Velvet Foundation (£26) for my pro kit and, while I'm not a big fan of matte foundations on my dry skin, it's impossible not to enjoy the perfect shade match - which is such a rare thing for me - and the long lasting formula that goes seamlessly from day to night without need for setting powder or touch-ups along the way. To keep it light and fresh, I buff an uber thin layer on top of my current primer of choice, the Laura Mercier Foundation Primer Protect (£29). It fits somewhere in between the Oil-free formula and the Radiance one, combining a mix of clear glow that shines through the base, great lasting powers and an spf of 30 PA+++ which is an absolute must-have for the warmer days to come.

I'm always on the hunt for the ultimate makeup brush - not the cheapest activity, I'm afraid - and recently I've got my hungry mitts on the Wayne Goss artist brush range. One of my top pick has to be the Wayne Goss Brush #14 (£22) as I reach for it daily to dust on my Hourglass powder, a super sheer layer of bronzer and blend everything together for a flawless base. The uber soft bristles are also ideal to apply anything from insanely pigmented blushes to glittery highlighters and achieve the most natural finish.

Last on my list, the Dove Refresh+Care Dry Shampoo (£4.59) is now a staple of my styling routine and also a great option for anyone on the market for the perfect mix of texturizing and volumizing spray and of course an extra help to keep the hair looking fresh in between washes. It smells divine, doesn't leave any awkward grey cast behind and gives a second day-hair feel without making my locks look gross or in need of a wash the next day. So far the best dry shampoo I've tried.

What are your winning products for the month of April?

***

Con cassetti e cassetti pieni di prodotti makeup e skincare, devo impegnarmi per utilizzare - o cercare di utilizzare almeno - tutto quanto, per cui ho parecchi prodotti in rotazione; tuttavia il mese scorso ce ne sono stati alcuni impossibili da mettere da parte e che ho finito con l'utilizzare praticamente ogni giorno.

All'inizio del mese la mia pelle ha reagito male ad un prodotto poco delicato e mi sono riempita di brufoletti; ogni volta che succede, mi piace ridurre la mia routine al minimo indispensabile, preferendo soluzioni semplici come il Liz Earle Cleanse&Polish Hot Cloth Cleanser (€16). Nonostante sia un detergente molto essenziale, rimane uno dei miei preferiti in assoluto e cerco di tenerne sempre una bottiglia a portata di mano per situazioni del genere. Elimina makeup e sporcizia molto facilmente, nutrendo la pelle e calmando i rossori, senza fronzoli. Invece di usarlo con il panno di mussola incluso, lo massaggio con il mio Foreo Luna Mini (€119), risciacquandolo semplicemente con acqua tiepida. Il Luna Mini è stato una scelta semplicissima per questi preferiti, visto che ormai è una parte integrante del mio regime e non vedo l'ora di usarlo mattina e sera durante la detersione. In un minuto esatto rimuove le cellule morte, pulisce i pori in profondità e lascia la pelle morbida come una pesca e pronta a sfruttare al meglio i benefici del siero e della crema idratante.

Sul fronte beauty, come ho accennato nel post precedente, sono completamente ossessionata dai prodotti per sopracciglia ed al momento ne ho due in rotazione. Quando ho un paio di minuti extra utilizzo l'Anastasia Beverly Hills Brow Wiz (€19) in Caramel per disegnare tutti i peletti mancanti e riempire le mie sopracciglia troppo corte, senza però ottenere un risultato artificiale.
Invece per ritocchi veloci e levatacce, adoro il Benefit Gimme Brow (€25.50) che è ottimo per fissare peletti ribelli e definire, sia da solo sia in combinazione con polveri o matite. Light-medium è un colore perfetto per ragazze dalle sopracciglia chiare come le mie, perchè non è troppo dorato o troppo grigio e risulta davvero naturale. Il gel dona volume alle ciglia e rende le sopracciglia decisamente più piene, anche se ammetto di non riuscire a vedere le fibre di cui tutti parlano. Comunque va di sicuro nel mucchio dei must-have.

Per la base, ho una nuova combinazione primer/fondotinta preferita. Sto testando il Make Up For Ever Mat Velvet Foundation (€41) per il kit e, nonostante non sia una fan del finish matte sulla mia pelle secca, trovo davvero difficile non apprezzare il match perfetto con la mia carnagione - cosa rarissima per me che sono abituata ad aggiungere bianco dappertutto - e la formula a lunga durata, che dura tranquillamente da mattina a sera senza bisogno di cipria o ritocchi. Per mantenere il tutto fresco e leggero ne stendo pochissimo sopra ad uno strato del primer che amo di più al momento, il Laura Mercier Foundation Primer Protect (€35). E' una via di mezzo tra la formula Oil-free e quella Radiance, che combina una favolosa luminosità che transpare dalla base, ottima durata ed un fattore di protezione solare 30 PA+++ che è un vero must-have per le stagione in arrivo.

Sono sempre alla ricerca del pennello perfetto - un'abitudine non proprio a buon mercato, lo riconosco - e di recente ho messo le mani su alcuni pennelli della linea di Wayne Goss. Tra i miei preferiti c'è il Wayne Goss Brush #14 (€27) che utilizzo quotidianamente per applicare la mia cipria Hourglass, stendere un velo sottile di bronzer e per sfumare il tutto per una base perfetta. Le setole morbidissime sono inoltre ideali per l'applicazione di tutte le polveri, dai blush molto pigmentati agli illuminanti infusi di glitter, perchè permettono di ottenere un finish estremamente naturale.

Ultimo della lista, il Dove Refresh+Care Dry Shampoo (€5.60) è ormai un punto fisso del mio styling ed anche un'ottima opzione per chiunque stia cercando il mix perfetto di spray volumizzante e shampoo secco, per rinfrescare i capelli e prolungare il tempo tra un lavaggio e l'altro. Ha un profumo divino, non si lascia alle spalle un'orribile patina grigiastra e dona texture e volume senza però rendere i capelli ingestibili il giorno successivo. Decisamente lo shampoo secco migliore che abbia provato.

Quali sono i vostri prodotti top di Aprile?
Avete provato qualcuno dei miei preferiti?
post signature

9 commenti:

  1. oh il pennello di Wayne Goss *____* un sogno!quali altri pennelli hai acquistato?pensi che ne valga la pena? sono curiosissima :D

    RispondiElimina
  2. Vorrei ricomprare il Cleanse and Polish ma sul sito italiano ci sono solo i pump da 100ml, e mi piacerebbe prendere un formato più grande.. poi odio le pompette, rischio sempre di lasciarci una mano mentre provo ad aprire il tubo con le forbici per prendere tutto il prodotto che rimane sul fondo (troppo!).

    Il Foreo non è aggressivo come il Clarisonic no?
    So che Caroline Hirons si lamenta sempre e sottolinea ogni volta che bisogna usarlo una volta alla settimana, se no si iperesfolia la pelle, quindi l'ho lasciato perdere..

    RispondiElimina
  3. Bea, prossimamente sto pianificando di comprare una delle Brow Wiz di Anastasia. Essendo castana scura, che colore mi consigli?
    Io voglio tanto bene al mio GimmeBrow, ma manco io vedo le fibre. Non esistono.

    RispondiElimina
  4. Comprare un pennello di Goss è uno dei miei sogni super segreti da spiattellare pubblicamente XD

    RispondiElimina
  5. Anch'io ho una grande passione per lo struccante Liz Earle!

    RispondiElimina
  6. Sono tutti prodotti validi, e capisco la gioia nel trovare la tonalità di fondotinta giusta. Anche quando il finish non è nelle nostre corde ci diciamo "I'm gonna make it work!" Non avevo ancora visto il dry Shampoo di Dove, anche se ho già provato i prodotti hair care mentre vivevo in Irlanda e li ho adorati.

    RispondiElimina
  7. Voglio quello shampoo secco. SUBITO! Si trova facilmente? *si agita nervosamente sulla sedia*

    RispondiElimina
  8. Ecco il Foreo, insieme al Clarisonic, è uno di quegli aggeggi costosi che mi tenta un sacco. Inizialmente propendevo + per lui, ora più per il Clarisonic... l'indecisione mi ucciderà! Scherzo ;-) E' vero che oltre che x la detersione si può usare anche per far penetrare meglio i trattamenti? Sarebbe un plus non da poco...
    Il Gimme brow vorro provarlo appena avrò finito tutti i gel per sopracciglia colorati che ho preso ultimanente, quindi tra milioni di anni!
    Anche un primer LM mi piacerebbe molto, anche se non ho idea di quale sarebbe meglio per le mie esigenze.
    I pennelli di Goss sono ottimi, e sto prendendo in considerazione di prendere anche il set da occhi, e magari anche qualche singolo... a Natale forse...

    RispondiElimina